Benedetta di Cagliari, intitolato ad una grande regina sarda un cesto natalizio

Per il Natale 2023 la Guiso Foirmaggi propone tra le altre cose un Tris di Casu Furriau assortito, in cesto di legno artigianale, intitolato ad una delle quattro Regine sarde. Gusti predetermninati: Tradizionale, Cacio&Pepe, Vino Cannonau.

Le nostre creme di formaggio di pecora, dai sapori innovativi e ricchi di sorprendenti declinazioni, sono impreziosite dagli elementi tipici della terra sarda. Ideali da spalmare sul pane come antipasti e usate dagli chef come condimento di primi e secondi piatti. Disponibili con aggiunta di Bottarga, Cannonau, Mirto, Zafferano, Peperoncino.

Benedetta di Cagliari, detta anche Benedetta di Massa, (Santa Igia, 1194 – Massa 1233), fu Giudicessa regnante di Cagliari dal 1214 al 1233. Era la primogenita del giudice Guglielmo I Salusio IV di Lacon-Massa (sua madre era Georgia, figlia minore di Costantino II Salusio III) e di Adelaida Malaspina . Fu la seconda donna, dopo Elena di Gallura, ad occupare un trono sardo per proprio diritto, ed una delle prime in Europa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *